Mostra fotografica "Percorso di vita con un figlio malato"

In occasione del 15 febbraio, Giornata mondiale contro il cancro infantile, il gruppo genitori oncologia pediatrica della Svizzera italiana – ‘Insieme con coraggio’, con il sostegno della Lega cancro Ticino, ha indetto un concorso fotografico aperto alle famiglie della Svizzera italiana colpite da cancro infantile.

Alla giuria sono pervenute 40 fotografie, di cui 14 sono state selezionate, 4 in più rispetto a quanto previsto, poiché per alcuni temi ci sono stati dei “pari merito”. Trattandosi di scatti amatoriali è stato chiesto di valutare le immagini secondo le emozioni trasmesse, tralasciando l’aspetto tecnico, in quanto l’intento era di esprimere una testimonianza del percorso affrontato dalle famiglie durante la malattia del figlio.

La giuria composta dall’On. Raffaele De Rosa (direttore del Dipartimento della Sanità e Socialità), Alba Masullo (direttrice Lega cancro Ticino), Gianluca Grossi (reporter), Lisa Mazzoleni (Greenhope Foundation) e Mara Pongelli (infermiera pediatrica presso EOC), ha selezionato le foto vincitrici nelle cinque categorie proposte: Amore, Coraggio, Paura, Vita, Speranza.

Si ringrazia il Municipio di Bellinzona e di Lugano per aver creduto e aderito al progetto promosso dal gruppo genitori “Insieme con coraggio”, mettendo a disposizione due luoghi prestigiosi come la corte del Municipio di Bellinzona e i giardini Belvedere di Lugano.

Corte Municipio di Bellinzona, 11 - 25 febbraio 2022

Giardini Belvedere Lugano 14 febbraio 2022 - 6 marzo 2022

Prossima riunione di coordinamento del gruppo genitori 
"Insieme con coraggio"

Mercoledì 6 aprile 2022 alle 19.00 presso la sede della Lega cancro Ticino di Bellinzona.

Aperitivo per famiglie colpite e personale curante

un momento di scambio e di condivisione

Lunedì 13 giugno 2022 dalle 18.00 presso la sede della Lega cancro Ticino
Piazza Nosetto 3, 6500 Bellinzona